Caffè Tra Le Righe | Spazio Off Homepage
Lo Spazio OffIl Caffè
Eventi e GalleryStaff
PartnersContatti
Eventi e Gallery
 ......
Torna a San Severo, dopo il successo della scorsa stagione la Stand-up comedy! e torna PIETRO SPARACINO co......
 ......
 ......
 ......
 ......


AVANTI

Sponsor
PRESENTAZIONE LIBRI
Giacomo Lavermicocca, scrittore affermato in tutta Italia, tradotto in diversi paesi, vive e lavora nella sua città, Bari, dove attende alla stesura del suo nuovo, attesissimo, romanzo. Giacomo ha dato vita a Fuori!, un movimento trasversale di opinione che raccoglie i suoi sostenitori più accaniti e tutti coloro che aspettano da tempo una rivoluzione, sia sociale che intellettuale, che dia uno spiraglio di luce al nostro Paese.
È proprio grazie al peso che il gruppo va assumendo giorno per giorno col blog, nei circoli e nel tour di presentazioni, che Giacomo viene coinvolto in scandali mediatici, illazioni e accuse che prima colpiscono le persone a lui più care, e in seguito, come in un vortice, si chiudono attorno alla sua persona. Politici e affaristi sono pronti a tutto pur di rallentare un cambiamento inesorabile. Giacomo dovrà decidere se soccombere o trovare il coraggio di smontare la macchina del fango.
Lamicizia, limpegno, lamore e la scrittura diventeranno, a un certo punto, cruciali. Un romanzo inutile descrive la realtà delloggi e, allo stesso tempo, ne anticipa il cambiamento.

Manlio Ranieri è nato a Bari, dove vive e lavora nel campo delle energie rinnovabili. Laureato in ingegneria meccanica, si dedica da sempre alla scrittura, alla musica e alla fotografia, pubblicando diversi, tra racconti, storie, romanzi, in rete e fuori. Ha pubblicato Di Notte (Palomar 2000), Correre per rimanere immobili e Fra santi e falsi dei (Akkuaria 2008 e 2010). Ha vinto i premi Aci S. Antonio, I veli della luna, Creatività itinerante e partecipato a diverse antologie di racconti, fra cui Qualcosa da dire (Kora 2005) e Haiti chiama Bari (Levante 2010). Si definisce uno scrittore rock. Il suo romanzo inedito dal titolo Rosso, è risultato tra i finalisti della III Edizione del Premio Letterario La Giara della Rai.

SABATO 24 GENNAIO ORE 19,00
l'autore ne parla con
ROBERTA PILAR JARUSSI
PAOLA MARINO
POST



Vuoi essere informato sui prossimi eventi? Iscriviti alla Newsletter
Compila questo semplice form per iscriverti alla Newsletter

Nome e cognome:

E-mail:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003


Inserisci i caratteri qui sopra
Sito web realizzato da Jrstudio