Caffè Tra Le Righe | Spazio Off Homepage
Lo Spazio OffIl Caffè
Eventi e GalleryStaff
PartnersContatti
Eventi e Gallery
 ......
Torna a San Severo, dopo il successo della scorsa stagione la Stand-up comedy! e torna PIETRO SPARACINO co......
 ......
 ......
 ......
 ......


AVANTI

Sponsor
DAUNIAPOESIA 2013
 
Il Festival DauniaPoesia è giunto alla terza edizione. Un piccolo festival che piano piano si sta affermando a livello nazionale. Ne è la riprova l’importanza degli ospiti che fino ad oggi si sono succeduti al Caffè tra le righe di San Severo, da Franco Arminio a Davide Rondoni, da Cristianziano Serricchio a Guido Oldani, da Salvatore Ritrovato a Maria Grazia Calandrone, dalla poetessa albanese Anila Hanxhari al poeta cileno Mario Meléndez Muñoz.
In un mondo ormai dominato dall’economia e dalla finanza, proponiamo anche per quest’anno poeti, intellettuali già protagonisti della scena nazionale che vengono per la prima volta nella nostra terra, portando con sé la consapevolezza che l’arte e la cultura possono ancora arginare la desertificazione dell’animo umano. 
Viviamo, infatti, in un Paese che si è completamente dimenticato delle colonne portanti che lo hanno fatto diventare amato e stimato in tutto il mondo, ossia arte e cultura, ed è la nazione europea dove si legge di meno, crediamo che sia indispensabile continuare a mettere mattoni di idee, esperienze, parole, sogni a diga contro la volgarità mentale che sta infiltrandosi ovunque come un miasma.
Perché ogni crisi economica è figlia di una crisi etica e culturale, non dimentichiamolo.
DauniaPoesia sta diventando un punto di riferimento anche grazie soprattutto al suo pubblico, che non si ferma al richiamo del nome famoso, ma vuole scoprire e conoscere i mondi che ogni autore porta con sé, anche se non è mai passato in TV. Anche quest’anno, proprio perché c’è la crisi, abbiamo voluto offrirvi un Festival ricco di poeti e contenuti.

Sabato 26 gennaio alle ore 18.00 sarà con noi VINCENZO OSTUNI.

Vincenzo è nato nel 1970 a Roma dove vive, ha studiato (laurea in psicologia, dottorato in filosofia) e lavora. Redattore di minimum fax, poi editor di saggistica e in seguito direttore editoriale di Fazi, è oggi editor di saggistica e narrativa di Ponte alle Grazie.
Negli anni Novanta è stato animatore del gruppo Laboratorio Aperto di Ricerca Poetica e della rivista Dàrsena. Nel 2004 ha pubblicato Faldone zero-otto (Oèdipus, nella cinquina del Premio Napoli per la poesia internazionale). Nel 2009 è stato fra i vincitori del Premio Delfini. Il suo secondo libro, Faldone zero-venti (poesie 1992-2006), è uscito per Ponte Sisto nel settembre del 2012. Ha da poco terminato il terzo libro, Faldone zero-trentanove (poesie 1992-2010).
Ha curato Poeti degli anni Zero, che antologizza tredici autori contemporanei (L'Illuminista, n. 30 del 2010; a fine 2011 ristampato in volume dal medesimo editore, Ponte Sisto). È redattore del Caffè illustrato e collaboratore di alfabeta2. È inoltre fra gli animatori del gruppo TQ e della rassegna ESCargot all'ESC di Roma.



Vuoi essere informato sui prossimi eventi? Iscriviti alla Newsletter
Compila questo semplice form per iscriverti alla Newsletter

Nome e cognome:

E-mail:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003


Inserisci i caratteri qui sopra
Sito web realizzato da Jrstudio